Funzioni

Fatturazione

Azienda CRM permette di gestire in modo semplice e veloce preventivi e fatture.
Ecco le principali funzioni implementate:

  • Creazione di una fattura partendo da un preventivo con un click.
  • Invio di una fattura o di un preventivo come allegato “pdf” a un messaggio di posta elettronica direttamente da Azienda CRM.
  • Funzione di ricerca fatture e preventivi per numero, cliente, stato, …
  • Possibilità di aggiungere articoli non in inventario in fatture e preventivi.
  • Gestione delle diverse aliquote IVA all’interno di una singola fattura, secondo la legge svizzera sull'imposta sul valore aggiunto (LIVA).
  • Gestione dei pagamenti, anche parziali con calcolo del ammontare ancora da pagare.
  • Possibilità di inserire sconti sulle singole posizioni, oppure sul totale. Lo sconto può essere percentuale o un importo fisso.
  • Gestione dei richiami di pagamento, secondo le norme svizzere.

Ordini d'acquisto

Azienda CRM integra gli ordini d'acquisto nel processo di lavoro, vi permette di avere una panoramica della marce a magazzino e della merce ordinata.

Segue un elenco delle principali funzioni relative agli ordini d'acquisto:

  • Visualizzazione di quantità ordinata, consegnata e da consegnare per ogni singola posizione
  • Consegna totale dell'ordine con un click
  • Consegna parziale per ogni posizione
  • Ricerca ordini per stato: Creato, Approvato, Ordinato, Parzialmente consegnato, Completato, Annullato

Inventario

Azienda CRM gestisce il vostro inventario, in questo modo potete avere sempre sotto controllo i livelli di scorta dei vostri prodotti.

Il software suddivide gli articoli in due differenti categorie:

  • Prodotti, sono articoli per i quali Azienda CRM gestisce la quantità a magazzino, aggiornandola automaticamente quando l’articolo viene inserito in fattura o viene consegnato un ordine d'acquisto.
  • Servizi, sono articoli per cui non esiste un magazzino ad esempio la manodopera o le trasferte.

Azienda CRM consente inoltre di gestire servizi a contratto (abbonamenti) consentendovi di tenere sott’occhio le scadenze.
L’abbonamento può avere una durata temporale oppure essere conteggiato ad unità, ad esempio ore di manodopera.

Anagrafica clienti e fornitori

Azienda CRM consente di gestire in modo centralizzato il vostro indirizzario clienti e fornitori, per ogni cliente è possibile inserire più persone di contatto.
Nella scheda di dettaglio vengono visualizzate tutte le informazioni relative al cliente, come ad esempi le fatture o i preventivi intestati al cliente.

È inoltre possibile:

  • Inviare un messaggio di posta elettronica direttamente da Azienda CRM
  • Localizzare con un click l’indirizzo sulla cartina con Google Maps

Cestino

Quando cancellate un cliente, una fattura o qualsiasi altro dato da Azienda CRM, questo dato viene spostato in un cestino.
In questo modo in caso di cancellazione accidentale i dati possono essere ripristinati facilmente.

Esportazione verso Banana Contabilità

Azienda CRM consente di esportare i dati contabili per utilizzarli nel software di contabilità Banana (www.banana.ch).
È possibile esportare i dati per la gestione della contabilità sull’incassato sia in partita doppia che in partita semplice, sia in regime di IVA al netto che di IVA a saldo.